Organigramma

Patrioti d’Italia Innanzitutto

Presidenza Nazionale

On. Dott. Gen. Antonio Pappalardo

On. Dott. Gen. Antonio Pappalardo

Presidente Nazionale

Pappalardo nasce a Palermo nel 1946. Dopo la laurea in giurisprudenza, entra nell’Arma dei Carabinieri, dove svolge una brillante carriera, ha fondato e guidato diversi movimenti di protesta contro il sistema politico italiano. Le sue posizioni politiche sono controverse, in quanto è un sostenitore della sovranità nazionale, un oppositore dell’Unione europea e un critico della politica estera italiana. Attualmente è il leader del Movimento Patrioti d’Italia, che si propone di “abbattere il regime dittatoriale” che si è instaurato in Italia.

Con la sua esperienza e dedizione al servizio pubblico, il Presidente Pappalardo è un leader che ha dimostrato di essere devoto al nostro paese.

Unisciti a noi oggi e diventa parte del movimento che sta combattendo per un futuro migliore per tutti gli italiani. Siamo PATRIOTI D’ITALIA – INNANZITUTTO!

Avvocato Rosanna Papale

Avvocato Rosanna Papale

CAPO DELLA SEGRETERIA DEL PRESIDENTE

e-mail: rosannapapale@patriotiditalia.it.

Sig.ra Rosanna Papale è un’avvocato di grande esperienza e competenza, con oltre vent’anni di esperienza nell’esercizio della libera professione. Con uno studio principale a Figline e Incisa in Val d’Arno e uno studio secondario a Milazzo, offre servizi legali in diverse aree del diritto, tra cui civile, lavoro, famiglia, contratti e infortunistica stradale. Inoltre, è un’importante figura nella scuola, dove svolge l’attività di docente di diritto costituzionale ed economia politica presso un istituto di istruzione superiore di II grado. Ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Firenze e ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense. È anche iscritta all’Albo speciale degli avvocati cassazionisti.

Benedetto La China

Benedetto La China

Vice Presidente Nazionale

Guzzardi Michele

Guzzardi Michele

Segretario Amministrativo e della comunicazione

Jean Claude Alibert

Jean Claude Alibert

Socio onorario

Collegio Probiviri

Patrizia Ferri

Patrizia Ferri

Presidente

e-mail: patriziaferri@patriotiditalia.it

Componenti:

Nucleo di vigilanza e controllo

Luigi Di Stasio

Luigi Di Stasio

Presidente

e-mail: luigidistasio3@gmail.com

Componenti : Michele Guzzardi e-mail : segreteria@patriotiditalia.it

Luigi Di Stasio nasce a Formia (LT) il 15/10/1971 ma originario di Sessa Aurunca (CE), dove cresce e studia prendendo il Diploma di Ragioneria nel 1990/91.
Sin da piccolo come da tradizione nel Sud, finite le scuole, fa tanti lavori d’estate, da manovale alla raccolta delle prugne, da commesso a pittore nell’edilizia.
Dal 1990 al 1994 circa ( servizio militare nella Folgore nel 1991/92), lavora in un casa d’aste di quadri d’autore.
Dopo altre esperienze lavorative si avvicina al mondo della sicurezza privata lavorando anche, dal 1998 al 2001, con un agenzia di servizi e investigazioni della provincia di Frosinone.
Verso la fine del 2001 si trasferisce in Francia lavorando sempre, per circa 20 anni, nella sicurezza privata.
Nel 2021 lavora come Mediatore sociale per il Comune di Colombes.
Luigi Di Stasio si é avvicinato al Movimento di Liberazione Italia giá nel 2107 vedendo tramite internet, i video del Generale Pappalardo.
Nel 2020 viene nominato Responsabile delle Relazioni Internazionali dei Gilet Arancioni, dove crea legami con vari movimenti spontanei e associazioni Francesi, e non solo.
Luigi Di Stasio fa parte dei fondatori del nuovo soggetto politico dei Patrioti d’Italia, dove mantiene la responsabilitá delle Relazioni Internazionali e in piú é nominato Presidente del Nucleo vigilanza e controllo.

Capi dipartimenti Nazionali

Luigi Di Stasio

Luigi Di Stasio

Capo Dipartimento Relazioni Internazionali

Dipartimento Famiglia, Natività e Società

Componenti 

Capo Dipartimento Pari Opportunità

 

Componenti :

Alessandro Sebastianelli

Alessandro Sebastianelli

Capo Dipartimento Forze Armate

e-mail : alessandrosebastianelli64@gmail.com 

Alessandro Sebastianelli, napoletano di nascita e romano di adozione, è un uomo di grande cultura e talento. Con una vasta formazione accademica che spazia dalle scienze economico-marittime alle scienze politiche, dalla storia alle relazioni internazionali, Alessandro ha dimostrato un’impressionante dedizione all’apprendimento e alla ricerca. Le sue numerose lauree e diplomi lo qualificano come un professionista altamente qualificato, con una vasta conoscenza in diverse discipline. Inoltre, le sue abilitazioni professionali come dottore commercialista e revisore legale dei conti dimostrano la sua competenza nel campo dell’economia e della finanza. Attualmente in congedo militare, Alessandro ha anche una carriera di successo come ufficiale nell’Arma di Artiglieria e nel Corpo di Commissariato. Le sue tesi di ricerca trattano argomenti interessanti e di grande rilevanza storica, come i conti della Marina da Guerra napoletana durante il dominio austriaco, gli ospedali militari italiani durante la Prima Guerra Mondiale e la navigazione militare e mercantile nel Mediterraneo del Basso Medioevo. Alessandro è un individuo dotato di una mente brillante e di una passione per il sapere. 

Nicola Paradiso

Nicola Paradiso

Capo Dipartimento Motorizzazione e Sicurezza stradale

e-mail: nikkawa64@libero.it

Nicola Paradiso, insegnante-istruttore, titolare di autoscuole e centri revisione.

Diploma di congegnatore meccanico. Appassionato di meccanica, auto e moto.

Sogno nel cassetto: istituire campi scuola per poter educare i bambini sin da piccoli al rispetto dell’ambiente stradale e della circolazione.

Non accetto le imposizioni che violano il diritto alla libertà di scelta.

Rigetto tutte quelle norme che creano vessazioni agli utenti della strada tipo autovelox e patente a punti.

Francesco Pappalardo

Francesco Pappalardo

Capo Dipartimento Protezione civile

e-mail : francopappalardo43@hotmail.it

Ervin Lorenzon

Ervin Lorenzon

Capo Dipartimento Agricoltura

e-mail: ervin.lorenz@gmail.com 

Federica Petrocchi

Federica Petrocchi

Capo Dipartimento Tutela Animali

e-mail : federicapetrocchi752@gmail.com 

Siamo lieti di presentarvi Federica Petrocchi, una donna appassionata della tutela degli animali. Con la sua dedizione e competenza, Federica si impegna a difendere i diritti degli animali e a promuovere una cultura di rispetto e benessere per gli esseri viventi che condividono il nostro pianeta. Contattate Federica attraverso la sua email federicapetrocchi752@gmail.com per maggiori informazioni e per unirti a noi nel nostro impegno per una società più giusta e compassionevole.

Rino Di Caro

Rino Di Caro

Capo Dipartimento Sport

e-mail: fascianaerty@gmail.it 

Filippo Spatafora

Filippo Spatafora

Capo Dipartimento Edilizia

e-mail : filippo.spatafora1952@gmail.com 

Angelo Protopapa

Angelo Protopapa

Capo Dipartimento LAVORO

Coordinatori Interregionali

Coordinatori Interregionali

Coordinatori Interregionali

Italia nord,centro e sud

Italia Nord: Grazia Tosorat e-mail: grazia.tosorat@gmail.com

Italia Centro: Benedetto La China e-mail : vicepresidente@patriotiditalia.it

Italia Sud: 

Segretari Regionali

Emanuele Della Bona

Emanuele Della Bona

Regione Lombardia:

Emanuele Della Bona e-mail: lombardia@patriotiditalia.it

Un talento nell’elettronica ed elettricità. Un uomo di esperienza come manutentore e conduttore di linee robotizzate. L’obiettivo di Emanuele è garantire un futuro sereno basato su valori sani per i nostri figli. Radici agricole che ispirano il desiderio di rivivere momenti speciali gustando cibo sano proveniente dal proprio raccolto. Unisciti a noi per un’Italia migliore. PATRIOTI D’ITALIA – INNANZITUTTO.

Grazia Tosorat

Grazia Tosorat

Regione Friuli Venezia Giulia

Graziella Tosorat e-mail: grazia.tosorat@gmail.com

Conosciuta anche come Grazia Tosorat, è una persona impegnata, rispettosa e talentuosa. Con una laurea breve in scienze motorie conseguita a Bologna nel 1974, ha dedicato ben 40 anni alla professione di docente, contribuendo alla crescita e al benessere degli studenti degli Istituti superiori della Bassa Friulana. Ha ricoperto vari ruoli nella scuola, coordinando progetti in diversi ambiti: motorio, l’ambientale, il psicologico, il salutistico, il dono del sangue e la guida sicura. Inoltre, ha fatto parte della Federazione Italiana Amatori Sport per tutti (FIASP), dove ha ricoperto ruoli di consigliere nazionale e presidente del Comitato provinciale FIASP Gorizia/Trieste. Nel dicembre 2020, ha conseguito il diploma di Counsellor professionale, specializzandosi come consulente alla relazione di aiuto con approccio naturopatico integrativo. Attualmente, si dedica all’ambito dell’ospitalità come piccola imprenditrice. Nonostante non abbia mai avuto una tessera di partito né svolto attività politica come attivista, Grazia ha deciso di dedicare il suo tempo futuro al grande cambiamento che ci aspetta per ripristinare la legalità, la libertà, la giustizia sociale e il benessere generale di ogni individuo. Con fiducia, amore incondizionato e un approccio pacifico, insieme ad altre realtà legalmente ed eticamente antisistema, crede che sia possibile far rinascere l’Italia, valorizzando la sua storia, cultura, risorse umane, arte e bellezze naturali, recuperando le libertà e migliorando l’ambiente e la qualità di vita di tutti, con una particolare attenzione alle fasce più deboli. Unisciti a Patrioti d’Italia per un futuro di pace e giustizia.

Mirko Artuso

Mirko Artuso

Regione Veneto

mipserenissima@gmail.com 

Filippo Spatafora

Filippo Spatafora

Regione Liguria

filippospatafora1952@gmail.com 

Caterina Di Malta

Caterina Di Malta

Regione Marche

e-mail : caterina.dimalta84@gmail.com

Licia Borsari

Licia Borsari

Regione Abruzzo

e-mail : borsarilicia8@gmail.com 

Alberto Sebastiano Abozzi

Alberto Sebastiano Abozzi

Regione Sardegna:

e-mail : albertoabozzi@gmail.com 

Luciano Rosa

Luciano Rosa

Regione Basilicata

e-mail : rosa.luciano@tiscali.it 

Francesco Fazzari

Francesco Fazzari

Regione Sicilia:

Iscriviti alla nostra mailing list.

Riceverai aggiornamenti sulle nostre ultime novità, e solo sulle novità che contano davvero, senza lo spam !

Termini e condizioni

Termini e condizioni
cookie-policy